mercoledì 10 dicembre 2014

Sakara nella nebbia, ma non molla

Nessuno vince sempre. Neppure i grandi campioni, nemmeno i combattenti più famosi e seguiti. Lo dimostra in questi giorni, suo malgrado, Alessio "Legionarius" Sakara: dopo l'allontanamento dalla UFC statunitense, il match numero 16 dell'europea FFC avrebbe dovuto segnare il suo ritorno in grande stile al mondo dei combattimenti. Allenatosi con il team Petrosyan, sottopostosi ad una preparazione meticolosa che non aveva lasciato nulla al caso, il Legionario era in gran forma e pronto a tornare a combattere, per una volta senza quell'incubo del peso che lo aveva inseguito per anni nella sua avventura americana.
L'incontro contro il combattente polacco Maciej Browarski era cominciato bene e prometteva di essere spettacolare, Sakara aveva iniziato a studiare l'avversario ed cominciava a farsi avanti con dei pugni poderosi, ma è bastato un attimo ed ecco che un terribile dolore al braccio sinistro ha decretato la fine dell'incontro, prima di qualunque suono di gong. Il responso dei medici austriaci non ha lasciato dubbi: rottura del tendine del bicipite sinistro. Un infortunio che si traduce in un allontanamento dal ring, in un distacco dai combattimenti, in una nebbia, come la definisce lo stesso Sakara nel suo messaggio rivolto ai fans, che non lascia vedere al di là del proprio naso. 
Ma, come diceva Rocky Balboa in un celebre film, "Andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!". E il Legionarius, nel suo messaggio ai sostenitori, ha dimostrato di essere un vincente: "Quando accadono queste cose il futuro che vedi non è roseo, a un palmo dal naso non vedi altro che nebbia. Scrivo questo a caldo, ma sapete benissimo che tra qualche giorno la nebbia si potrebbe e si deve dissipare, sapete benissimo che la mia vita è combattere. Entrare in un ring o in gabbia, questo è quello che sentirò di nuovo appena la nebbia mi avrà abbandonato. Mi sento di ringraziare tutti voi che mi avete seguito, i miei amici di ora e di sempre".

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...