domenica 13 luglio 2014

"Mai dire ninja" e "Kung Fu Panda"

"Mai dire ninja" è una commedia che ruota attorno ad Haru, un neonato bianco trovato da un gruppo di ninja in missione ed adottato, anche grazie al fatto che un'antica leggenda narra di un uomo bianco destinato a diventare il più grande dei combattenti.
Haru, interpretato da Chris Farley, in realtà crescendo diventa tutto ciò che un ninja non dovrebbe essere: bonaccione, inconcludente, goffo nei movimenti e, per di più, decisamente sovrappeso... Eppure Haru si lancerà in un'incredibile avventura a Beverly Hills per salvare la bella Sally Jones e sventare i piani del perfido e spietato Martin Tanley.
E' un film comico, che non ha certo pretese di incantare gli appassionati di arti marziali, che però esalta l'importanza dell'avere un cuore grande, come sottolinea Sensei (interpretato da Soon-Tek Oh) evidenziando ciò che differenzia Haru e Gobei, un ninja bravissimo tecnicamente ma meno attento al prossimo e meno propenso ad aiutare chi si trova in difficoltà (e proprio per questo incaricato da Sensei di aiutare, in segreto, il pasticcione Haru).
Un film che in un certo senso anticipa la storia di Po in Kung Fu Panda, mostrando che chi percorre la via marziale non è necessariamente il migliore dal punto di vista atletico, ma colui che ha buon cuore, che vuole essere d'aiuto al prossimo e che impara ad avere fiducia in se stesso, nonostante le difficoltà che si presentano lungo il cammino. 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...