giovedì 3 luglio 2014

Arti marziali contro il bullismo, il patrocinio comunale

Tornerà, anche per l'anno scolastico 2014/2015, il nostro progetto di prevenzione e contrasto del bullismo nelle scuole "Lo Sbullo" che ha nuovamente ottenuto il patrocinio del Comune di Saronno. 
Come già in passato, anche questa edizione si rivolge a tutte le scuole elementari, medie e superiori della città, in modo completamente gratuito. 
Sull'onda del motto "squadra vincente non si cambia", le modalità del progetto rimangono invariate: ogni intervento nelle scuole sarà caratterizzato dalla proiezione, prima, di alcune slide realizzate ad hoc per inquadrare il fenomeno del bullismo in ambito nazionale ed internazionale, offrendo spunti di approfondimento e riflessione che potranno continuare in classe, mentre in un secondo momento verranno illustrate semplici tecniche di autodifesa, che gli studenti potranno sperimentare in prima persona interagendo tra loro, sempre sotto la supervisione del Maestro.
Siamo grati al Comune di Saronno che ha voluto rinnovare la fiducia accordataci per questa iniziativa, concedendoci nuovamente il patrocinio comunale.
Per ulteriori informazioni circa "Lo Sbullo" e per concordare le modalità di intervento, le scuole possono contattarci all'indirizzo mail accademiamarzialesaronno@gmail.com .

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...