giovedì 4 luglio 2013

First Iron Fighter a San Polo d'Enza, ecco com'è andata

Avrebbe dovuto essere una giornata di sport e divertimento, ma il meteo ci ha messo lo zampino rovinando, almeno in parte, questa prima edizione dell'Iron Fighter: nuvole e temperature bassine hanno impedito a sostenitori e fighters di godersi il bel Lido di San Polo d'Enza ed i più hanno rinunciato ai tuffi in piscina. Incolpevole delle avverse condizioni meteo, il Maestro Matteo Petrella ha comunque organizzato una grande giornata, scandida da appuntamenti di importanza nazionale, a cominciare dallo stage open tecnico applicativo tenuto dal Maestro Mario Rama, al quale è seguito lo stage di avanzamento riservato ad Istruttori e Maestri.

Poichè la U.E.F. Total Combat mira ad avere Istruttori completi e formati ad ampio raggio, siamo stati impegnati anche in uno stage teorico su alimentazione e nutrizione, con particolare attenzione ad atleti ed agonisti, ed in un incontro di carattere medico/sportivo con un esperto di preparazione atletica. 
Al termine di questa interessante giornata formativa, ecco l'appuntamento più atteso, che non ha mancato di richiamare appassionati e curiosi attorno al ring: il "First Iron Fighter", evento che ha visto gli atleti dell'U.E.F. Total Combat sfidarsi per guadagnarsi il titolo di Campione Italiano di Thai Boxe e di MMA a contatto pieno.

Noi dell'Accademia Marziale Saronno ci siamo presentati con tre atleti, tutti iscritti nelle categorie Light: Francesco Croci, Marco Moresco ed Aline Pascu.
Il primo a calcare il ring è stato Marco Moresco che, iscrittosi per le M.M.A., ha coraggiosamente accettato di disputare un incontro di Thai Boxe Light, sostituendo un atleta ritiratosi all'ultimo momento; al suo esordio assoluto nelle competizioni di questa disciplina, Marco ha saputo impegnare Paolo De Lucia del Team Pertinax Petrella, avversario di maggior esperienza, spuntando alla fine un lusinghiero pareggio.

Ad aprire gli incontri di Submission è stato invece il nostro Aline Pascu che ha affrontato Sergio Marin della Shuriken Remedi; entrambi i fighters erano molto motivati e determinati, ma già a metà del primo round Aline è riuscito ad entrare con una spettacolare Mataleon, finalizzando e chiudendo il match con una bella vittoria. Non è andata altrettanto bene a Francesco Croci che, nel primo round, ha dovuto arrendersi a Mariel Bani della Jiujitsu Grassi, riuscito a mettere a segno una leva articolare che gli ha garantito la vittoria; battuto, infine, anche Marco Moresco che ha subìto una leva al braccio ad opera di Aleandro Tristano della Shuriken Remedi.

La prestigiosa cintura di Campione nazionale di Thai Boxe è andata a Luca Clemente del Team Petrella, che ha avuto la meglio su Dimitri Kazmirchuk della Battistelli Team Total Combat; l'incontro che avrebbe dovuto incoronare il miglior atleta italiano per le M.M.A. invece non è stato disputato a causa di motivi tecnici e la cintura resta ancora in attesa di un proprietario.

A breve il video che abbiamo realizzato con le riprese di Stage ed incontri. Non perdetevelo!

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...