domenica 7 aprile 2013

MMA, JKD Kali e Krav Maga a Saronno: ecco com'è andato il Triple Stage

E' stata una bella mattinata quella di domenica 7 aprile a Saronno, contraddistinta dall'amichevole collaborazione di tre Maestri che insegnano discipline diverse ma sono accomunati dalla passione per le arti marziali e le tecniche di combattimento ed autodifesa. 
Il "Triple Stage", pensato per dare la possibilita alle persone di sperimentare diverse discipline e nato sull'onda del successo riscosso dal "Double Stage", è iniziato con le Mixed Martial Arts, per poi proseguire con le tecniche introduttive al JKD Kali spiegate dal Maestro Corrado Vella e concludersi con il Krav Maga del Master Stefano Maiocchi.

I tre Maestri del Triple Stage. 
Da sx: Stefano Maiocchi, Davide Carpanese e Corrado Vella
Io, nella parte relativa alle MMA, ho illustrato principalmente tecniche di combattimento a terra, con proiezioni (take down) e leve articolari come la Kimura, l'arm bar e l'American lock. Il Maestro Vella ha introdotto i partecipanti ai basilari di autodifesa a mani nude, con bastoni e coltelli mentre il Master Maiocchi ha illustrato tecniche di autodifesa in caso di spinta e prese (sia frontali che laterali che da dietro).

La partecipazione di allievi delle diverse discipline ci ha consentito di organizzare le coppie in modo tale che chi aveva, ad esempio, esperienza di MMA potesse mostrare le tecniche a chi solitamente pratica Krav Maga e viceversa, inoltre sia io che gli altri Maestri giravamo tra i ragazzi per correggere eventuali errori e dare suggerimenti tecnici. 

Al termine della mattinata a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato firmato dai tre Maestri e riconosciuto dalle rispettive federazioni di appartenenza. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, dai Maestri che mi hanno affiancato nell'insegnamento a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte a questa iniziativa. In particolare mi ha fatto piacere la presenza di due giovanissimi ragazzi - frequentano le scuole medie - e di numerose ragazze e signore, segno che si sta facendo strada la consapevolezza dell'opportunità di conoscere qualche tecnica di autodifesa


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

2 commenti:

  1. Ma a Saronno si fanno corsi di JKD? E chi insegna?

    RispondiElimina
  2. Per qualsiasi informazione contattare il numero 3388857054

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...