domenica 3 novembre 2013

Autodifesa per donne... e non solo!

Forse non tutti sanno che il Kung Fu stile T'Ienshu prevede un sistema di autodifesa per donne, studiato appositamente per essere il più immediato ed efficace possibile tenendo conto della particolare struttura fisica femminile (signore e signorine sono naturalmente più esili e meno pesanti degli uomini; questo sistema tiene conto di questa differenza, oltre che della psicologia femminile).
A Saronno, presso la Scuola Wo Chen e l'Accademia Marziale Saronno, si tengono corsi di questo sistema di autodifesa femminile e qui di seguito potete vedere un video di presentazione del P.A.D., il Programma Autodifesa Donna.



In questi tempi, in cui quasi ogni giorno la cronaca ci parla di episodi di stalking e di femminicidi, mi è sembrato giusto parlare di questa attività, presente nella nostra città così come presso le Scuole di Kung Fu T'Ienshu CSeA di Aosta e San Severo, ma forse ancora poco conosciuta. 

Come scrivevo nel titolo, però, in questo post parlerò di autodifesa per donne, ma non solo. Sabato 16 novembre infatti Saronno sarà sede dello Stage Open di Kung Fu T'Ienshu diretto dal Maestro Capo Scuola F. Tronnolone: una straordinaria opportunità per chiunque, anche per chi non pratica nè ha mai praticato arti marziali, di entrare in contatto con questa disciplina, sperimentandone in prima persona l'efficacia in termini di autodifesa.
Allo Stage Open possono partecipare davvero tutti: genitori con i bambini, ragazzi e ragazze, adulti e, come detto, sia chi non ha mai praticato arti marziali sia quanti già conoscono altre discipline e desiderano sperimentare questo particolare stile di Kung Fu. 
Per qualsiasi informazione contattate pure il numero 338 8857054.


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...