domenica 6 ottobre 2013

Un premio e sette informazioni

Il mio omonimo Davide - alias Dacqu - mi ha insignito di questo premio e lo ringrazio di cuore per aver pensato a me. Purtroppo, come ben sa chi mi conosce di persona, non sono esattamente un tipo telematico e al virtuale preferisco di gran lunga il reale, quindi, mi spiace, ma non posso adempiere al primo compito del vincitore, ovvero quello di nominare altri 15 blog: e chi li conosce, 15 blog?!? :-)
Ligio al dovere, però, mi impegno per farmi perdonare e meritarmi il premio e così vi dico 7 cose:
1 - sono appassionato di arti marziali e sport da ring e presumo si capisca dai contenuti di questo blog...
2 - ho iniziato a praticare arti marziali nel 1988, per la precisione Kung Fu stile T'Ienshu
3 - nel corso degli anni mi sono avvicinato, con l'approvazione e il sostegno del Maestro Fondatore del Kung Fu T'Ienshu Fernando Tronnolone e del mio Maestro Sabino Gemma, a diverse arti marziali e discipline di combattimento, sempre cercando di migliorarmi come persona e come artista marziale; ho così avuto modo non solo di conoscere diverse discipline, ma anche di incontrare Maestri, Istruttori e combattenti di grande valore come Dan Inosanto, Corrado Vella, il Maestro Mario Rama, il Maestro Stefano Maiocchi, il campione Michele Verginelli, il Grand Master Danny Hazan. Per queste opportunità sono grato ai miei Maestri.
4 - ammiro molto Bruce Lee per quello che ha saputo fare nella sua vita, diventando un grande innovatore e non demordendo mai nemmeno nei momenti più difficili 
5 - credo nel valore delle arti marziali ben oltre il semplice sport o la pura attività fisica
6 - sono responsabile dei corsi dell'Accademia Marziale Saronno
7 - potrà sembrare ovvio, ma mi piacciono i film d'azione e di arti marziali. A patto, però, che le scene di combattimento siano realistiche e non campate in aria.
Non sono gli unici film che mi piacciono, ovviamente, ma visto il tenore "marziale" di questo post mi pareva giusto chiudere restando in tema.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...