mercoledì 19 giugno 2013

Campionati Mondiali di MMA, Italia terza

Una buona notizia per gli appassionati di MMA arriva da oltre oceano, dove la nostra Nazionale ha conquistato un prestigioso bronzo ai Mondiali che si disputavano in Canada.
Sebbene gli azzurri potessero contare soltanto su cinque atleti, non hanno per nulla sfigurato, piazzandosi alle spalle dei padroni di casa e della temibilissima squadra della Romania. Dopo essere stata incoronata campione del mondo due anni fa a Belgrado ed aver riservato una prova decisamente opaca lo scorso anno a Cracovia, la compagine azzurra ha risalito la china in questa edizione dei giochi targata 2013, portandosi a casa il preziosissimo oro grazie all'esordiente Gionata Zarbo, gli argenti conquistati da Alessio Di Chirico e dal veterano Igor Nencioni ed il bronzo di Luca Brugnolini che, Campione del Mondo e d'Europa nel 2011, non è riuscito a replicare i successi in questa occasione.
Molto soddisfatto il Tecnico della Nazionale, Fabio Ciolli, che non ha dimenticato di rimarcare le origini mediterranee di questa disciplina e che si è detto "molto fiducioso sul futuro di questo appassionante sport che, con la corsa delle bighe, era la principale attrazione nell'antica Olimpia".

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...