mercoledì 13 marzo 2013

Io vi troverò

Se, come succede piuttosto spesso purtroppo, in tv non c'è niente che valga la pena di essere visto, questo è un film che vi consiglio di guardare. 
Bryan, interpretato da Liam Neeson, è un ex agente segreto andato in prepensionamento per poter stare più vicino e poter passare più tempo con la figlia adolescente Kim; il suo lavoro gli è già costato il matrimonio, conclusosi con un divorzio, e non vuole perdere il legame che ancora lo unisce alla figlia, che adora. 
Esperto di arti marziali e di armi, capace di torturare il nemico fino alla morte o alla follia senza nemmeno battere ciglio, Bryan ha deciso dunque di cambiare vita e tira a campare con saltuari lavoretti come guardia del corpo e addetto alla sicurezza.
L'ex moglie Lenore - interpretata da Famke Janssen - lo accusa di essere paranoico, di vedere ovunque pericoli e di limitare la vita delle persone che ama e così Bryan acconsente, poco convinto, a lasciar andare Kim a Parigi con un'amica.

Naturalmente le cose non vanno affatto come le due ragazze avevano pianificato e Bryan si trova così costretto a ritornare all'azione; va subito a Parigi dove comincia le indagini alla ricerca delle due adolescenti e si ritrova a dover fronteggiare nientemeno che la mala albanese, che gestisce la tratta delle bianche.
Non sto a raccontarvi tutto perchè non voglio togliervi il gusto di guardare "Taken - Io vi troverò", che ha avuto un buon successo tanto che nel 2012 è uscito il sequel "Taken - La vendetta".
Per chi, come me, ama le arti marziali può essere considerato un valore aggiunto il fatto che il protagonista pratichi davvero queste discipline anche nella vita quotidiana: come spiega Wikipedia, infatti, Neeson ha iniziato a praticare la Boxe fin da bambino ed in seguito ha praticato arti marziali miste.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

4 commenti:

  1. Se pratica realmente delle Arti Marziali, allora è un bene indiscusso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, si vede che non è un combattente improvvisato. Se ti piace questo genere di film, ti consiglio di guardarlo e, magari, di tornare qui a dirmi che ne pensi. Ciao ciao!

      Elimina
  2. Ciao capito qui cercando recensioni del film Taken. Non sapevo che Liam Neeson avesse praticato il pugilato da bambino. Complimenti per la recensione, a me il film è piaciuto tanto.
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti e del commento, omonimo! :-) Questo film è piaciuto tanto anche a me. Ciao e a presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...