martedì 15 gennaio 2013

S.O.S. per i gatti di Milano

Il Comune di Milano ha accolto e amplificato l'appello lanciato dai volontari del Parco Canile, che cercano di trovare una casa e tanto affetto ai troppi gatti abbandonati all'ombra della Madonnina.

Tanti sono mici senza nome e senza storia, trovati chissà dove e portati al gattile da qualche animo sensibile che vuol evitare loro di finire sotto un'auto di passaggio, ma tanti sono anche gatti di casa che, improvvisamente, sono diventati "scomodi" e sono perciò stati scaricati dai loro proprietari. Scomodo, ad esempio, è diventato Baloo, ormai vecchio e con qualche acciacco; scomoda era diventata anche Maina, sfrattata quando in casa è arrivato un bimbo; scomodo pure Garfield, abbandonato perchè in casa c'era poco spazio... Non mancano, poi, i gatti "ex regalo di Natale", di cui ci si disfa quando ci si accorge che un essere vivente non è un giocattolo, o i mici i cui anziani padroni se ne sono andati.

Tanti gatti, tante storie diverse, tanti caratteri e tanti colori, ma tutti accolti e accuditi a Milano, dove trovano una ciotola sempre piena e qualche coccola. Ma di certo tutti preferirebbero trovare una casa, una famiglia che li adotti e provare quella magia che nasce solo dal dare e ricevere affetto.

Questa storia di "marziale" non ha niente, ma volevo condividerla con voi: aiutiamo questi gattini e gattoni ad essere adottati!


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

2 commenti:

  1. Bellissimo appello. Mi associo e lo condivido subito su FB. Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...