giovedì 6 settembre 2012

Kung fu e arti marziali, continuano gli "allenamenti clandestini"

In attesa che riprendano gli allenamenti ufficiali in palestra, ecco alcuni scatti realizzati durante gli "allenamenti clandestini" (come li ha definiti uno dei partecipanti :-) ) al parco di Saronno, con un piccolo gruppo di "irriducibili".





Durante le vacanze c'è chi si è dedicato a "sole, relax e forchetta" e chi ha cercato di mantenersi comunque in forma, ma in entrambi i casi c'era la voglia di riprendere gli allenamenti e di ricominciare a far funzionare i muscoli prima del ritorno ufficiale in palestra.





Il Parco Lura, nonostante la presenza non proprio simpatica di numerose e fameliche zanzare, ci ha offerto la possibilità di allenarci nella natura: un'esperienza utile oltre che piacevole. L'utilità sta nel fatto che ci ha fatto capire come sia più difficile muoversi e mantenere l'equilibrio su di un terreno accidentato, un'esperienza che difficilmente si sperimenta sul levigato pavimento di una Scuola di arti marziali o di sport da combattimento e che ha reso più "reali" gli allenamenti di difesa personale.



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

5 commenti:

  1. Come Vi invidio !!(davidino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece di invidiarci, vieni e allenati con noi! :-)

      Elimina
  2. Perché secondo te se io potessi non verrei ... ? non sono neanche riuscito a fare un giorno di Vacanza e tutto dire...(sempre Davidino).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He! He! He! Ha! Ha! Hi! Hi! Le scuse sono come… , tutti quanti ne hanno una. E sai bene a cosa mi riferisco! :-D

      Elimina
  3. Tu scherzi ma stai tranquillo appena avrò la possibilità.....
    (Davidino).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...