domenica 23 dicembre 2012

Buon Natale!


Auguro a tutti gli allievi e amici di trascorrere un felice Natale e di vivere un Nuovo Anno ricco di gioie, marziali e non! 

(Cliccate sulle foto per ingrandirle)




Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

venerdì 21 dicembre 2012

Stage di M.M.A. a Saronno, ecco il primo video!

Come promesso soltanto poche ore fa, nell'articolo dedicato al nostro fine settimana di E.U.F. Total Combat, ecco qui il video che abbiamo realizzato con alcune delle immagini riprese nel corso dello stage interregionale di M.M.A. diretto dal Maestro Mario Rama.



Stiamo lavorando alla preparazione di un altro video, interamente dedicato ai combattimenti di Submission e di Thai Boxe Light che si sono tenuti domenica 16 dicembre, quindi, come sempre, continuate a seguirci perchè grosse novità si profilano all'orizzonte!

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

U.E.F. Total Combat, stage e combattimenti a Saronno

Quest'anno, per "festeggiare" la nascita della nostra Accademia Marziale Saronno, volevamo chiudere l'anno in bellezza e così l'ultima attività targata 2012 è stata un fine settimana interamente dedicato alle arti marziali e sport da combattimento, con uno stage di M.M.A. e gare di Thai Boxe Light e di Submission, il tutto sotto il nome dell'U.E.F. Total Combat.


Il Maestro Mario Rama, campione di levatura internazionale con il quale collaboriamo già da tempo, ha diretto lo stage di Mixed Martial Arts al quale hanno preso parte non soltanto atleti, ma anche Maestri ed Istruttori provenienti da diverse regioni italiane. Il giorno dopo, domenica 16 dicembre, si sono invece svolti i combattimenti di Thai Boxe Light e di Submission.
Entrambe le giornate sono state caratterizzate da grande sportività e rispetto, anche se chiaramente i combattenti non si sono certo risparmiati e hanno dato vita a gare davvero tecniche e di alto valore agonistico.


Una bella esperienza, che speriamo di ripetere e magari ampliare il prossimo anno. Continuate a seguirci perchè, come si dice in questi casi, "stiamo lavorando per voi": a breve pubblicheremo il video dell'evento, ma altre novità vi aspettano! 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

mercoledì 12 dicembre 2012

Stage e gare a Saronno


Sabato 15 e domenica 16 dicembre l'ITIS di Saronno sarà sede di una due giorni interamente dedicata alle arti marziali e sport da combattimento, organizzata dall'Accademia Marziale Saronno
Sabato si comincia, alle ore 15, con uno stage di M.M.A. diretto dal Maestro Mario Rama, thai boxeur di fama internazionale e responsabile per l'Italia della United European Fighters di Mixed Martial Arts; domenica in mattinata si terranno le competizioni di Thai Boxe Light e di Submission.
Per informazioni: 338 8857054 o 328 9792220.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

lunedì 10 dicembre 2012

Giornata contro la violenza sulle donne, ecco com'è andata

Domenica 9 dicembre l'ITIS "G. Riva" di Saronno ha ospitato la Giornata contro la Violenza sulle Donne organizzata dalla nostra Accademia Marziale Saronno e dalla WFC Self Defense Academy di Milano.

Introdotta dal Preside dell'Istituto Giuseppe Garagiola e dall'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Saronno Cecilia Cavaterra, la Giornata ha preso il via con l'intervento della dottoressa Margherita Rometti, patrocinatrice legale, che ha illustrato gli aspetti legali legati alla violenza ed allo stalking; in seguito la dottoressa Elisa Caironi ha esposto i molteplici e complessi aspetti della psicologia dietro la violenza.

Nel pomeriggio abbiamo saggiato alcune tecniche base di autodifesa, illustrate da me e dal Maestro ed amico Stefano Maiocchi. 
Ecco alcuni scatti della giornata.




Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

sabato 1 dicembre 2012

Insieme diciamo basta alla violenza sulle donne

L'Accademia Marziale Saronno e la WFC Self Defense Academy organizzano, con il patrocinio del Comune di Saronno, una Giornata contro la Violenza sulle Donne.
L'iniziativa è rivolta non soltanto alle donne, ma anche agli uomini che le amano e rispettano ed il ricavato della giornata, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto alla Rete Rosa di Saronno ed alla Casa Accoglienza Donne Maltrattate di Milano.
Qui sotto trovate il volantino e il programma della giornata, cliccateci sopra per ingrandirli. 




Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...