Difficile dire se sia soltanto per mantenersi in forma o se, come noi "comuni mortali", anche i vip trovano nella pratica delle arti marziali una via per conoscere meglio se stessi e raggiungere una maggiore consapevolezza, fatto sta che sempre più personaggi famosi si avvicinano al mondo delle arti marziali e delle discipline da combattimento.
Una delle più famose è sicuramente Elisabetta Canalis: l'ex Velina ed ex fidanzata di George Clooney non ha mai fatto mistero della sua passione per il Krav Maga e posta spesso su Twitter sue immagini che la ritraggono in azione. C'è poi Claudia Gerini, che recentemente ha conquistato la cintura nera nel Taekwondo ed ha rilasciato un'intervista in cui parla in toni entusiastici di questa disciplina e invita le ragazze a imparare a difendersi. E ci sono anche genitori che pensano alla pratica delle arti marziali per i propri bambini, per assicurare loro una crescita armoniosa non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello morale, con disciplina e rispetto delle regole e del prossimo: è questo il caso del portiere della Nazionale Gigi Buffon e della moglie, la splendida modella Alena Seredova, che hanno iscritto i propri ragazzi ad una scuola di Kung Fu.
Tutti questi personaggi fanno clamore, sono famosi, ma così come loro ci sono migliaia di "illustri sconosciuti" e di "Signor Nessuno" che quotidianamente si impegnano con passione nell'apprendimento di un'arte marziale. Persone di cui i giornali non parlano e che non finiscono nei tg, ma che meritano rispetto per il loro impegno e per la dedizione quotidiana verso una disciplina che li appassiona.
Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Nessun commento:
Posta un commento