Da un lato, la nostra pluriennale collaborazione con l'ITIS "G. Riva" ha consentito agli allievi dell'istituto di frequentare i corsi di Kung Fu T'Ienshu beneficiando di particolari agevolazioni e il nostro impegno presso questa struttura scolastica viene confermato anche per l'anno scolastico 2013/2014; dall'altro, abbiamo deciso di offrire anche a tutte le altre scuole di Saronno (medie e superiori) la possibilità di conoscere più da vicino le arti marziali e la loro utilità nella vita quotidiana dei ragazzi. Come? Con incontri incentrati sulla prevenzione del bullismo.
Attraverso la proiezione di slide realizzate ad hoc, i ragazzi vengono brevemente introdotti alla conoscenza del bullismo come fenomeno sociale e delle arti marziali come valido metodo per contrastarlo con efficacia; in seguito si passa alla dimostrazione pratica, nel corso della quale saranno gli stessi giovani, con il mio supporto e la mia supervisione, a sperimentare alcune tecniche basilari di autodifesa. Questi incontri sono chiaramente gratuiti, in quanto né io né l'Accademia Marziale Saronno intendiamo trarne beneficio economico: il nostro intento è quello di essere d'aiuto ai ragazzi in questo delicato momento della crescita. Una finalità che è stata compresa, condivisa ed apprezzata dal Comune di Saronno, che ci ha onorati concedendoci il patrocinio per questa iniziativa.
Il filmato qui sotto, realizzato nel corso del nostro intervento presso il Collegio Arcivescovile Castelli, mostra alcuni momenti dell'esperienza presso questo istituto.
Il filmato qui sotto, realizzato nel corso del nostro intervento presso il Collegio Arcivescovile Castelli, mostra alcuni momenti dell'esperienza presso questo istituto.
Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Nessun commento:
Posta un commento