A me piacciono molto gli animali, sia quelli domestici (ho un cane e due gatti) sia quelli selvatici che ho modo di vedere nei documentari e, più raramente, dal vivo. Navigando in internet si trovano un'infinità di foto e filmati con gli animali protagonisti: alcuni sono belli, spiritosi, divertenti, ma altri sono a dir poco orrendi e mostrano vere e proprie torture da parte di cosiddetti "esseri umani" verso altre creature.
Io credo che viviamo tutti in un mondo solo e che dovremmo avere comunque rispetto per gli animali che, insieme a noi, abitano il pianeta.
Non voglio dire a nessuno come comportarsi, anche se personalmente sono contrario alla caccia e penso che riuscire a "catturare" fotografie come queste - che ho preso dal sito Fotoemozioni - sia più bello e più emozionante di tenersi un cadavere impagliato a prender polvere in salotto.
Quindi, in conclusione:
W gli animali. Caccia solo se effettivemente necessaria alla sopravvivenza (tribù indigene qua e là per il globo)
RispondiEliminaSono d'accordo con te, Davide: la caccia non riesco proprio a considerarla uno sport nè un divertimento e la giustifico solo se indispensabile per la sopravvivenza. Ciao e grazie per il commento!
Elimina