venerdì 30 settembre 2016

Maddalena e le lezioni di autodifesa a Paperissima Sprint

Circa la "tostaggine" delle ex Veline di "Striscia la Notizia" Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia avevo già scritto in passato, ma, visti i tempi che corrono, anche il regista Antonio Ricci ha pensato di "sfruttare" in termini televisivi questa loro preparazione al combattimento.
Su Canale 5, infatti, all'interno della popolare trasmissione con il Gabibbo "Paperissima Sprint", la soubrette bionda conduce una piccola rubrica dedicata all'autodifesa delle donne.
Come ha lei stessa ha spiegato nel corso di un'intervista, si tratta di un'iniziativa che non pretende certo di insegnare a difendersi semplicemente guardando un filmato (Maddalena, d'altronde, pratica Krav Maga da oltre sei anni e sa benissimo che l'autodifesa non si improvvisa), ma che vuole veicolare un messaggio a tutte le donne: reagire alla violenza si può.
Frequentando corsi veri, preparandosi seriamente e con costanza, uscendo dalla paura. 
Presso l'Accademia Marziale Saronno, ad esempio, è possibile frequentare i corsi di T'ienshu o il più specifico PAD, il Programma Autodifesa Donna.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

sabato 24 settembre 2016

Pertusella: Mezzanotte Bianca e... arti marziali


Sabato 17 settembre a Pertusella, in provincia di Varese, si è tenuta la Mezzanotte Bianca.

Noi dell'Accademia Marziale Saronno eravamo presenti, presso lo stand della palestra Area KSD, e questo che segue è il video che abbiamo realizzato in quell'occasione.
Buona visione!



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...