giovedì 28 maggio 2015

Sorprese... marziali

Venerdì scorso gli allievi del mio corso di MMA Total Combat presso l'Area KSD di Caronno hanno avuto una sorpresa: un allenamento guidato da un istruttore di Brasilian Ju Jitsu. E' stata un'idea che ho avuto, supportata dall'istruttore Paolo di BJJ, per dare modo ai miei ragazzi di approfondire al meglio le tecniche di lotta a terra.
E' stata una serata coinvolgente ed interessante e... ragazzi, ve lo anticipo: altre sorprese bollono in pentola! 



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

lunedì 25 maggio 2015

Associazioni in Piazza, ecco com'è andata

Come ben sa chi mi segue con più assiduità, noi dell'Accademia Marziale Saronno abbiamo partecipato alla recente "Associazioni in Piazza". Ecco alcune foto scattate nel corso della giornata che, grazie anche al sole, ha visto una grande affluenza di persone nel cuore di Saronno. C'era curiosità per i tanti stand presenti che hanno animato il centro cittadino per l'intera giornata.



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

mercoledì 13 maggio 2015

Associazioni in Piazza, noi ci saremo

Domenica 17 maggio si terrà a Saronno l'ormai tradizionale appuntamento con le associazioni presenti sul territorio; si tratta di un grande evento, organizzato dal Settore Cultura del Comune, che vede convergere nel centro cittadino le diverse associazioni, sportive e non solo.
Quest'anno, richiamando il tema di Expo "Nutrire il pianeta", la manifestazione ospiterà anche numerosi banchetti che proporranno piatti tipici della tradizione e, naturalmente, ci sarà anche la rievocazione storica che ha sempre riscosso grande successo anche nelle passate edizioni.
Fin dalle 9 del mattino le vie del centro si animeranno delle diverse associazioni presenti nel saronnese, dalla Croce Rossa al Gruppo Astrofili, passando per la Banca del Tempo e gli Attori Per Caso, i Falconieri ed il Centro Diurno Disabili... impossibile elencarle tutte (quasi 150)!  Ci saremo anche noi dell'Accademia Marziale Saronno, naturalmente. Ci potrete trovare proprio all'inizio di Corso Italia, all'incrocio con via San Giuseppe, pronti ad incontrarvi e a darvi informazioni sui nostri corsi. Ci vediamo domenica!


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

martedì 12 maggio 2015

Addio al Maestro Ng Shau Yin

La FiWuK, Federazione italiana Wushu Kung Fu, ha reso nota la notizia della scomparsa del Maestro Ng Shau Yin, appassionato praticante e grande divulgatore del Wushu in Italia e nel mondo. Mi unisco, anche a nome dell'Accademia Marziale Saronno, al cordoglio per questa perdita. 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...