giovedì 23 ottobre 2014

Torneo delle Cinture Lombarde, si parte!

Torna anche quest'autunno l'appuntamento con gli sport da combattimento targati FISCAM in Lombardia: domenica 26 ottobre, infatti, prende il via il Torneo delle Cinture Lombarde, con la prima tappa fissata presso l'Officina della Birra di Bresso.
A partire dalle 14.00 il ring vedrà sfidarsi atleti di Muay Thai, MMA, K1, Free Boxe, Kick Boxing e Grappling per le diverse categorie di peso, fino a culminare nel gran galà serale delle 20.00, con gli incontri a KO.
Per maggiori informazioni cliccate sulla locandina qui riportata.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

lunedì 20 ottobre 2014

Arti marziali, più sani e belli con noi

Buone notizie per tutti i nostri associati: anche per quest'anno è stata rinnovata la partnership tra l'Accademia Marziale Saronno, l'Erboristeria Raggio di Luce ed il negozio sportivo Gymshop. Cosa significa questo? Semplicemente che tutti i nostri soci per l'anno 2014/2015 potranno usufruire di interessanti sconti sui prodotti presenti in questi due negozi ed essere così più sani e più belli, come suggerisce il titolo. 
La nostra tessera: con lei,
tanti sconti per i nostri soci
Più sani, grazie ai prodotti dell'Erboristeria Raggio di Luce di Saronno che propone non soltanto le ormai celebri bacche di Goji - definite in Oriente come il frutto della vitalità e della longevità - ma anche tanti altri prodotti naturali adatti per gli sportivi come, ad esempio, il decotto dello sportivo o le pomate a base di arnica (utilissima per trattare contusioni ed ematomi). Lo sconto, a cui avrete diritto presentando la nostra tessera, può essere inoltre applicato su altri prodotti come, ad esempio, docciaschiuma, profumi, tisane, sciroppi... 
Più belli, grazie all'abbigliamento tecnico del negozio Gymshop di Limbiate: qui potrete trovare pantaloncini per le MMA e gli sport da combattimento, ad esempio, ma anche un vasto assortimento di guantoni, paratibie, guantini e tutto il necessario per gli allenamenti ed i combattimenti.  

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

mercoledì 15 ottobre 2014

Diego Velardo, fuga dal ring

Diego Velardo. Non è un codardo, è umano.
Non è un codardo Diego Velardo e ci ha tenuto a ribadirlo nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport: mai, prima di sabato 27 settembre si era tirato indietro da un incontro di pugilato e nemmeno quella sera si aspettava di poter fare quello che ha fatto.
Nel palazzetto dello sporto gremito, il pugile avrebbe dovuto scontrarsi con Andrea Di Luisa per il titolo italiano vacante dei supermedi: tutto era pronto, il pubblico assiepato sugli spalti, i riflettori e l'attenzione puntati sul quadrato, ma lui, Diego, su quel ring non ci è mai salito.
Un quarto d'ora interminabile, lui chiuso negli spogliatoi, allenatore e manager increduli e convinti che si trattasse solo di uno scherzo. Ma lo scherzo, un gran brutto scherzo, l'ha giocato l'ansia al pugile: un attacco di panico in piena regola, arrivato al culmine di un mese di incertezze che lui aveva taciuto a tutti ma che si sono manifestate, tutte insieme e di colpo, in quella che avrebbe dovuto essere una delle serate più memorabili. 
"Forse ho sbagliato - ha detto al giornalista della Gazzetta dello Sport - Sicuramente è colpa mia. Volevo fare delle esperienze; combattere subito per il tricolore è stato probabilmente un passo troppo lungo e non ero pronto dal punto di vista mentale": un'esperienza, questa vissuta da Diego Velardo, che ricorda come anche i combattenti siano esseri umani, con le loro debolezze
Come Maestro ho visto ragazzi atleticamente molto preparati perdere degli incontri perchè non pronti dal punto di vista psicologico e, in tutta onestà, non credo di poter dare la colpa a nessuno: affrontare un combattimento è una prova non soltanto fisica ma anche mentale, una prova che richiede maturità e la maturità si acquisisce soltanto con l'esperienza. Credo però che sia importante fare autocritica, così come ha fatto Diego Velardo, ed ammettere con se stessi di non essere pronti piuttosto che nascondersi dietro a scuse, cercando alibi per giustificare un insuccesso: vincere e perdere è parte del gioco, ma mentre tutti siamo pronti a vincere, spesso non siamo altrettanto pronti ad accettare la sconfitta come una lezione che ci serva per il futuro.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

lunedì 6 ottobre 2014

Kung Fu, MMA, Kali, Kendo... due video e tante possibilità marziali

Quello delle arti marziali e degli sport da combattimento è un universo vastissimo, sterminato, ricco di discipline tra loro anche diversissime. Nel volgere di pochi giorni, come Accademia Marziale Saronno, abbiamo avuto occasione di partecipare a due differenti manifestazioni, a pochi chilometri di distanza l'una dall'altra, con dimostrazioni di stili diversi.
La prima è stata "Prova e trova il tuo sport 2014", organizzata dal CONI provinciale in collaborazione con il Comune, che si è tenuta a Saronno il 13 settembre e di cui vi propongo un video qui sotto



Sabato 27 settembre è stata poi la volta della "Mezzanotte Bianca" di Caronno Pertusella, alla quale abbiamo preso parte in qualità di membri dell'Area KSD, palestra interamente dedicata alle arti marziali ed alle discipline da combattimento che ha sede in quella città e presso la quale, in collaborazione con la Scuola Wo Chen di Saronno, teniamo corsi di Kung Fu T'Ienshu per bambini, PAD, MMA e Jeet Kune Do Kali.
Nel corso della serata, condivisa con il gruppo del Kendo, abbiamo fatto una dimostrazione di Mixed Martial Arts e di JKD Kali; ecco qui sotto il filmato



Come potete vedere, arti marziali e sport da combattimento possono essere estremamente diversi tra loro: un universo tanto smisurato in cui ciascuno può trovare la disciplina che più fa al caso proprio.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

venerdì 3 ottobre 2014

Ronda Rousey vs. Gina Carano, niente da fare

Ronda Rousey vs. Gina Carano: salta il match
Grande delusione per gli appassionati di MMA femminile: l'attesissimo match tra la bionda Ronda Rousey (10 vittorie, 0 sconfitte) e la mora Gina Carano (7 vittorie, 1 sconfitta) non si farà. Non in tempi brevi, almeno. 
Secondo quanto riportato dal Washington Post, infatti, la Carano inizierà a girare ben presto le riprese di un nuovo film, intitolato "Bus 657" e stando a quanto ha dichiarato il suo manager Scott Karp a MMA Fighting, la ex combattente di MMA ha già in programma la lavorazione di un secondo film a partire dal mese di dicembre 2014. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul progetto cinematografico, ma appare chiaro che non ci sarà tempo per l'attrice per prepararsi degnamente ad un incontro di MMA che la vedrebbe contrapposta all'attuale regina della gabbia ottagonale.
Amanda Nunes, sarebbe lieta di affrontare la Rousey
Buone notizie per la Carano, dunque, che pare avere un'agenda fitta d'impegni come attrice, ma al tempo stesso si tratta di news indigeste per la Rousey, che ad agosto aveva dichiarato che era stata insistentemente sfidata da Gina affinchè si disputasse questo incontro: "E' stata lei ad insistere affichè combattessimo nella 135 - ha detto a Bloodyelbow.com, facendo riferimento alla classe di peso - e allora perchè no, mi piacerebbe scontrarmi con lei nella 135: sento che è lì che sono al mio apice come atleta".
Quello che era un incontro attesissimo dovrà dunque essere rimandato almeno al 2015, ma nel frattempo Ronda Rousey può "consolarsi" combattendo contro Cat Zingano (8 vittorie, 0 sconfitte) o Amanda Nunes (9 vittorie, 3 sconfitte), entrambe intenzionate a diventare la nuova regina delle MMA. 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...