giovedì 28 novembre 2013

Elisabetta Canalis, avanti a tutto Krav

Nonostante l'accoglienza velenosa riservatale al suo arrivo in Italia da "Le Iene", Elisabetta Canalis non perde il sorriso e, anzi, rassicura tutti i suoi ammiratori da Twitter. La showgirl sarda, impegnata anche sul fronte della raccolta fondi per aiutare chi ha perso tutto nella recente alluvione che ha colpito Olbia, ha dimostrato di saper reagire con spirito all'assalto delle "Iene" Mediaset, forse anche grazie agli allenamenti di Krav Maga che l'hanno abituata ad affrontare ben altro tipo di attacchi.
Anche durante la sua permanenza a Milano, infatti, ha continuato ad allenarsi in questa disciplina che, a quanto pare, l'ha proprio conquistata. La foto che la ritrae in azione arriva dal suo profilo twitter, dove orgogliosamente pubblica anche foto dei lividi rimediati durante gli allenamenti.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

martedì 26 novembre 2013

Stage col Maestro Caposcuola di Kung Fu

Si è concluso domenica 17 novembre lo Stage di due giorni in compagnia del Maestro Caposcuola di Kung Fu stile T'Ienshu. Anche in quest'occasione c'è stato modo per chi non conosce quest'arte marziale di avvicinarsi a questa disciplina, grazie allo stage open di sabato 16 aperto a tutti, e le signore hanno avuto modo di sperimentare l'efficacia del P.A.D., il Programma Autodifesa Donna. Nel tardo pomeriggio e la mattina successiva, invece, Stage riservati solo ai praticanti più esperti di questa disciplina, culminati nel Delta 2 aperto soltanto ad Istruttori, Maestri e sparring partner selezionati.
Una bella occasione di crescita e di confronto, non soltanto in termini tecnici.
Ringrazio di cuore il Maestro Caposcuola che ha voluto offrirci questa nuova opportunità.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

venerdì 22 novembre 2013

Stage di MMA a Pioltello (MI)

Sabato 23 e domenica 24 la sede di Pioltello della WFC Self Defence Academy ospiterà uno stage nazionale della MMA Total Combat. A fare gli onori di casa, il Maestro Stefano Maiocchi, grande nome dell'autodifesa recentemente laureatosi con il suo team Campione del Mondo di Street Self Defense; a guidare lo stage il Maestro Mario Rama, esperto internazionale di Hapkido, Muay Thai e MMA nonchè responsabile della UEF Total Combat.
Inutile dire che noi ci saremo, vero?

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

mercoledì 20 novembre 2013

Decathlon di Saronno, eccoci lì

Chi di voi mi segue con maggior assiduità forse si ricorderà che sabato 26 ottobre io ed un gruppo di allievi dell'Accademia Marziale Saronno siamo stati invitati nel negozio Decathlon cittadino per una dimostrazione.
In quell'occasione abbiamo presentato tre diverse discipline che si praticano da noi: il Kung Fu stile T'Ienshu, il Kali e le MMA Total Combat.
Ecco qui di seguito il video che è stato realizzato in quell'occasione.



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

giovedì 14 novembre 2013

Stage di Kung Fu a Saronno

Ormai ci siamo! Mancano davvero pochi giorni all'arrivo in città del Maestro Fondatore del Kung Fu stile T'Ienshu e tutto è ormai pronto per accoglierlo. Sabato 16 novembre si comincerà alle ore 15.00 con un eccezionale opportunità aperta a tutti, anche a chi non ha mai frequentato corsi di arti marziali ma è incuriosito da questo mondo: uno Stage Open, al quale possono partecipare davvero tutti per avvicinarsi all'universo del Kung Fu T'Ienshu e dei suoi efficaci sistemi di autodifesa. I bambini che desiderano partecipare dovranno avere almeno 8 anni d'età ed essere accompagnati dai genitori. Lo Stage si terrà presso la palestra dell'ITIS Riva di Saronno (via Carso, 6) e si svolgerà indossando tuta e scarpe da ginnastica. Per informazioni più dettagliate, tel. 3388857054 o 029692129.

Il pomeriggio proseguirà poi con uno Stage di P.A.D. e con il Delta 1, aperti questi soltanto a chi già è allievo del Programma Autodifesa Donna o di T'Ienshu. Domenica mattina, poi, appuntamento con istruttori e Maestri per un interessante incontro di aggiornamento e avanzamento.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

domenica 3 novembre 2013

Autodifesa per donne... e non solo!

Forse non tutti sanno che il Kung Fu stile T'Ienshu prevede un sistema di autodifesa per donne, studiato appositamente per essere il più immediato ed efficace possibile tenendo conto della particolare struttura fisica femminile (signore e signorine sono naturalmente più esili e meno pesanti degli uomini; questo sistema tiene conto di questa differenza, oltre che della psicologia femminile).
A Saronno, presso la Scuola Wo Chen e l'Accademia Marziale Saronno, si tengono corsi di questo sistema di autodifesa femminile e qui di seguito potete vedere un video di presentazione del P.A.D., il Programma Autodifesa Donna.



In questi tempi, in cui quasi ogni giorno la cronaca ci parla di episodi di stalking e di femminicidi, mi è sembrato giusto parlare di questa attività, presente nella nostra città così come presso le Scuole di Kung Fu T'Ienshu CSeA di Aosta e San Severo, ma forse ancora poco conosciuta. 

Come scrivevo nel titolo, però, in questo post parlerò di autodifesa per donne, ma non solo. Sabato 16 novembre infatti Saronno sarà sede dello Stage Open di Kung Fu T'Ienshu diretto dal Maestro Capo Scuola F. Tronnolone: una straordinaria opportunità per chiunque, anche per chi non pratica nè ha mai praticato arti marziali, di entrare in contatto con questa disciplina, sperimentandone in prima persona l'efficacia in termini di autodifesa.
Allo Stage Open possono partecipare davvero tutti: genitori con i bambini, ragazzi e ragazze, adulti e, come detto, sia chi non ha mai praticato arti marziali sia quanti già conoscono altre discipline e desiderano sperimentare questo particolare stile di Kung Fu. 
Per qualsiasi informazione contattate pure il numero 338 8857054.


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...