mercoledì 30 gennaio 2013

Un mondo solo

A me piacciono molto gli animali, sia quelli domestici (ho un cane e due gatti) sia quelli selvatici che ho modo di vedere nei documentari e, più raramente, dal vivo. Navigando in internet si trovano un'infinità di foto e filmati con gli animali protagonisti: alcuni sono belli, spiritosi, divertenti, ma altri sono a dir poco orrendi e mostrano vere e proprie torture da parte di cosiddetti "esseri umani" verso altre creature.


Io credo che viviamo tutti in un mondo solo e che dovremmo avere comunque rispetto per gli animali che, insieme a noi, abitano il pianeta. 

Non voglio dire a nessuno come comportarsi, anche se personalmente sono contrario alla caccia e penso che riuscire a "catturare" fotografie come queste - che ho preso dal sito Fotoemozioni - sia più bello e più emozionante di tenersi un cadavere impagliato a prender polvere in salotto.
Quindi, in conclusione:

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

sabato 26 gennaio 2013

Decathlon: un'esibizione di MMA e Kali

I negozi Decathlon sono diffusi e famosi in tutto il mondo grazie alla loro scelta di trattare praticamente tutti gli sport: al loro interno puoi trovare dalle bici alle mute da sub, dalle tende per escursionismo ai guantoni da boxe... Non è un caso, dunque, che trattino anche articoli per arti marziali e sport da ring ed è stato un piacere, per noi dell'Accademia Marziale Saronno, collaborare con il negozio locale per una dimostrazione di MMA e Kali all'interno della struttura commerciale saronnese.
Ecco il video che è stato realizzato con le immagini di quella mattinata di... appassionati per lo sport!



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

martedì 22 gennaio 2013

Corsi di Kali a Saronno, un nuovo video

Che atmosfera si respira durante un allenamento di JKD Kali da noi, all'Accademia Marziale Saronno? C'è concentrazione e di sicuro occorre serietà sia da parte di chi insegna sia da parte degli allievi, ma non mancano mai le occasioni di divertimento e i momenti scherzosi. Questo video credo che riassuma bene come sia possibile imparare anche divertendosi. Buona visione e, se vi va, lasciatemi un commento per farmi sapere che ne pensate.



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

giovedì 17 gennaio 2013

Krav Maga su un autobus a San Giuliano

Qualche giorno fa avevo scritto di questa interessante proposta del M° Stefano Maiocchi: applicare il Krav Maga in situazioni estreme, come, ad esempio, all'interno di un autobus (qui l'articolo).

Io e alcuni allievi dell'Accademia Marziale Saronno abbiamo preso parte allo Stage e qui di seguito trovate il video che ho realizzato. Buona visione!



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

martedì 15 gennaio 2013

S.O.S. per i gatti di Milano

Il Comune di Milano ha accolto e amplificato l'appello lanciato dai volontari del Parco Canile, che cercano di trovare una casa e tanto affetto ai troppi gatti abbandonati all'ombra della Madonnina.

Tanti sono mici senza nome e senza storia, trovati chissà dove e portati al gattile da qualche animo sensibile che vuol evitare loro di finire sotto un'auto di passaggio, ma tanti sono anche gatti di casa che, improvvisamente, sono diventati "scomodi" e sono perciò stati scaricati dai loro proprietari. Scomodo, ad esempio, è diventato Baloo, ormai vecchio e con qualche acciacco; scomoda era diventata anche Maina, sfrattata quando in casa è arrivato un bimbo; scomodo pure Garfield, abbandonato perchè in casa c'era poco spazio... Non mancano, poi, i gatti "ex regalo di Natale", di cui ci si disfa quando ci si accorge che un essere vivente non è un giocattolo, o i mici i cui anziani padroni se ne sono andati.

Tanti gatti, tante storie diverse, tanti caratteri e tanti colori, ma tutti accolti e accuditi a Milano, dove trovano una ciotola sempre piena e qualche coccola. Ma di certo tutti preferirebbero trovare una casa, una famiglia che li adotti e provare quella magia che nasce solo dal dare e ricevere affetto.

Questa storia di "marziale" non ha niente, ma volevo condividerla con voi: aiutiamo questi gattini e gattoni ad essere adottati!


Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

venerdì 11 gennaio 2013

Wushu Kung Fu e Sanda X3M a Milano!

La PWKA organizza, in concomitanza con l'inaugurazione del Capodanno Cinese, uno straordinario evento di arti marziali a Milano.
Da venerdì 1 febbraio e sino a domenica 3 il capoluogo lombardo sarà teatro di incontri sportivi e marziali: le gare avranno inizio con le fasi eliminatorie di Taiji Quan, Tao Lu tradizionale e moderno, Boxe Cinese Lei Tai 2 livello, Light Sanda e Sanda.
Novità assoluta, il Sanda X3M (si legge "Extreme"), dal regolamento estremamente ampio e molto simile a quello dei combattimenti di MMA, che prevede anche la lotta a terra, e che qui a Milano vedrà disputare la seconda tappa a livello nazionale, dopo l'esordio di Roma.


Le iscrizioni saranno aperte sino al 20 gennaio 2013, se volete partecipare o desiderate avere maggiori informazioni cliccate qui.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

mercoledì 9 gennaio 2013

Come difendersi su un autobus?

Spesso capita di mettere in pratica, in palestra, tecniche di autodifesa e persino di disarmo. Ma come sarebbe possibile difendersi in un contesto diverso e del tutto particolare, come ad esempio un mezzo di trasporto pubblico? A questa domanda tenterà di rispondere in modo pratico il Maestro Stefano Maiocchi, esperto di Krav Maga, che per domenica 13 gennaio ha organizzato lo stage "Combat Tecniques in Extreme Situations", una giornata di studio di tecniche di combattimento in situazioni estreme che si svolgerà all'interno di un autobus granturismo.
Proprio per la particolarissima location dello stage, i posti sono limitati. Chi desidera partecipare può contattate direttamente l'organizzatore all'indirizzo info@wfc-selfdefenseacademy.it 



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

lunedì 7 gennaio 2013

Una mamma in apprensione


Questa qui sopra è una mia amica, che ci tiene a ricordare a tutti di non essere una pelliccia ma un essere vivente. Sta anche cercando le persone che maltrattano, uccidono o spellano vivi i suoi cuccioli e i suoi parenti... e io le sto insegnando arti marziali!  

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

venerdì 4 gennaio 2013

Corsi di Kung Fu, MMA e Kali a Saronno: si riparte!

Le vacanze di Natale hanno sortito il loro effetto e adesso avete dei bei rotolini di ciccetta che prima non c'erano? Tranquilli: tra pochissimo riprenderanno i nostri allenamenti e, chi già ci conosce, sa benissimo che con il "metodo Karpa" la ciccetta di troppo sparisce alla svelta! :-)
Tra Kung Fu T'Ienshu, Mixed Martial Arts o Kali, i chiletti superflui hanno vita breve...


I corsi ripartiranno lunedì 7 gennaio, con i consueti orari. Come sempre, chi vuole venire a vedere un allenamento o prendere parte ad una lezione di prova gratuita è il benvenuto.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...